15/10/2021 TREVISO – Nessun problema negli uffici pubblici per il controllo del green pass. siamo andati a vedere come sono andate le cose in Municipio e all’Inps provinciale || D-day anche negli uffici pubblici con l’obbligo per i dipendenti di esibire il green pass all’inizio del proprio turno di lavoro. A Cà Sugana la verifica della certificazione verde è affidata ai dirigenti di ogni singolo settore, coinvolgendo tutte le sedi comunali. I cittadini che si recheranno negli uffici per le pratiche burocratiche non dovranno esibire il green pass, necessario invece per i visitatori e per le ditte che hanno qualche appalto con il comune. Nella sede provinciale dell’Inps di Treviso i controlli sono scattati questa mattina con i primi dipendenti entrati dall’accesso a loro dedicato. La procedura prevede che ogni singolo lavoratore si fermi all’ultimo gradino, appoggi il green pass sul tavolo per il controllo da parte dei delegati, solo successivamente potrà passare ai tornelli e timbrare. “Oggi abbiamo fatto un controllo a campione sui dipendenti, abbiamo scelto una percentuale del 30% in modo che ogni tre giorni controlliamo ciclicamente ad orari diversi tutti i dipendenti che arrivano in sede” spiega Marco De Sabbata Direttore provinciale dell’Inps. Difficile al momento, per una questione di privacy, stabilire la percentuale di dipendenti sprovvisti di certificato verde ma una cosa è certa: chi non potrà accedere al proprio ufficio perchè non in regola con la norma non potrà usufruire dello smart warking – Intervistati ALESSANDRO MANERA (Assessore Comune di Treviso), MARCO DE SABBATA (Direttore Provinciale Inps Treviso) (Servizio di Francesca Bozza)


videoid(cxGICmmUW68)finevideoid-categoria(a3treviso)finecategoria