25/07/2024 TREVISO – Presentato il terzo Report 2024 dell’Osservatorio Congiunturale, clima di fiducia tra le imprese, tiene l’occupazione, ma servono più investimenti nel digitale. || Digitale e Transizione Green due rivoluzioni per le imprese della Marca Trevigiana chiamate alle sfide del prossimo futuro. L’Unione provinciale Confcommercio e Banca Prealpi SanBiagio, in collaborazione con Format Research, hanno presentato il terzo Report del 2024 dell’Osservatorio Congiunturale. La rilevazione, effettuata su un campione di 800 imprese, prende in considerazione il secondo trimestre 2024 (aprile-giugno) e le prospettive per il mese di settembre 2024.La ricerca fornisce un quadro delle principali tendenze congiunturali del trimestre, con un focus particolare sui processi di digitalizzazione e sostenibilità.In totale, a fine giugno 2024, le imprese registrate nella provincia di Treviso ammontano a oltre 62 mila, di cui 58mila attive. Il trend del terziario è in crescita e il comparto rappresenta il 64% dell’intera economia della Marca trevigiana, un sentiment diffuso di fiducia delle imprese fa guardare con buon ottimismo al futuro, specie per chi opera in turismo e alberghiero. Progetti, corsi, investimenti che Confocommercio è pronta a sostenere. E anche la banca del territorio sta facendo la sua parte mettendo a disposizione i – Intervistati Pierluigi Ascani (Direttore Format Reserach), Dania Sartorato (Presidente Unione Provinciale Confcommercio), Francesco Piccin (Capoarea Banca Prealpi SanBiagio) (Servizio di Elena Dal Forno)
Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest.