Carlo Alberto Inghilleri

Giornalista professionista dal 2000
Coordinatore redazione Vicenza Medianordest.
Nato il 3 agosto 1972 a Venezia. Ha cominciato la sua esperienza professionale durante l’Università quando, contemporaneamente alla Facoltà di Giurisprudenza, ha frequentato la scuola di comunicazione di Salvatore Nocita (regista di diversi film e sceneggiati, tra cui “Ligabue” (1977) con Flavio Bucci ed “I Promessi Sposi” (1989) con, tra gli altri, Alberto Sordi, Burt Lancaster ed Helmut Berger).
Nel 1996 a Milano, ha debuttato nel tg di Telelombardia, e nel 1997 ha collaborato con “Il Giornale”, per poi continuare nel 1998 in una delle prime emittenti venete: Rtr, Radio Televisione Regionale, dove ha cominciato il praticantato, terminato in un’altra televisione storica: Telenordest.
Dal 2008 ha proseguito la sua attività ad Antennatre Nordest e, nel 2016, dopo una parentesi a “L’Aria d’Estate” su La7, è entrato nel Gruppo Medianordest, dove tutt’ora opera in qualità di coordinatore della redazione di Vicenza.
Dall’inviato alla partecipazione a programmi giornalistici e d’intrattenimento, fino alla conduzione di tg e talk show, in questi anni ha portato dietro “l’obiettivo” i telespettatori raccontando con schiettezza – a costo di risultare impertinente ma, possibilmente, con bonarietà ed un filo di ironia – la realtà economica e sociale in cui viviamo, non accontentandosi del verso e del rovescio, ma cercando sempre di arrivare a mostrare la “terza faccia” della medaglia.

Leggi tutti gli articoli di Carlo Alberto Inghilleri

Contatti:

 

Carlo Alberto Inghilleri