09/06/2022 VENEZIA – Venezia ha bisogno di un turismo di qualità e diversificato nei flussi. Nasce anche per questo l’iniziativa di una card digitale lanciata da Confindustria in collaborazione con diversi enti cittadini per promuovere percorsi culturali di eccellenza. || Una carta completamente digitale, valida 365 giorni, per visitare senza file e a condizioni vantaggiose, diversi tra i luoghi di cultura più prestigiosi di Venezia. L’iniziativa di Confindustria intende stimolare il turismo in città ma senza andare in contrasto ad iniziative come l’introduzione di ingressi a numero limitato di visitatori verso cui si sta indirizzando Venezia: dunque un turismo più di qualità, non concentrato ma allargato su più direttive e soprattutto stanziale. Un paio di anni fa si parlava del turismo come del comparto che avrebbe impiegato più tempo a riprendersi dal Covid. Previsioni smentite dalle abbondanti presenze registrate sia a Venezia che sulla costa. Quello che invece non si era previsto è stata la difficoltà a reperire personale. Lungo il litorale manca addirittura il 40% del necessario. – Intervistati SALVATORE PISANI (PRESIDENTE SEZIONE TURISMO CONFINDUSTRIA VENEZIA), SILVIA PERUZZO MEGGETTO (PRESIDENTE IX COMMISSIONE CONSILIARE COMUNE DI VENEZIA) (Servizio di Filippo Fois)


videoid(smcQaeB8BoE)finevideoid-categoria(a3venezia)finecategoria