27/06/2026 PEDEROBBA – Al via questa mattina a Pederobba il campo scuola organizzato dalla sezione di Treviso degli alpini. 30 ragazzi che per una settimana vivranno in tenda rispettando le regole di convivenza, parteciperanno a attivita’ di protezione civile e tutto senza cellulari. Tra loro anche figli di immigrati. || Altro che maranza, anche i figli di immigrati dimostrano di appartenere alla meglio giovantu’. Quella che decide di partecipare ai campi scuola organizzati oramai da anni dall’Associazione nazionale alpini che registrano ad ogni edizione costantemente il tutto esaurito.Tra i 30 partecipanti una sola la presenza femminile.Stessi commenti per i partecipanti.Per molti di questi ragazzi il momento piu’ difficile pare pero’ non sia stato il distaccamento dalla famiglia ma dal cellulare. – Intervistati FRANCO GIACOMIN (Presidente Alpini sezione di Treviso), ELENA GOTTARDO, NICOLA GOBBATO (Responsabile campo scuola Ana Pederobba) (Servizio di Lucio Zanato)
Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest.