12/06/2026 PADOVA – A Padova per una tre giorni di beneficenza il principe Emanuele Filiberto dona dei defibrilltori ai piccoli comuni. Questa mattina la visita al Santo e al Duomo || Una visita privata alla Basilica del Santo per ammirare un ostensorio donato da casa Savoia, e il registro delle presenze firmato nel 2007 dal padre Vittorio Emanuele e dalla madre Marina Doria. Emanuele Filiberto di Savoia a Padova nell’ambito del progetto” Salva la vita” che grazie ad una raccolta fondipermette l’acquisto di defibrillatori da donare ai piccoli comuni della Regione, per contibruire a rendere cardioprotette anche le piccole comunità.Quest’anno ad essere interessati dalla donazione sono i comuni di Casalserugo e Legnaro. In mattinata la visita del principe alla cappella delle reliquie al Santo, poi al battistero del duomo per ammirare gli affreschi di Giusto dei Menabuoi. A Padova per due giorni, Emanuele Filiberto sarà alla messa e alla processione di Sant’Antonio a cui è molto devoto. (Servizio di Valentina Visentin)


Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest.videoid(kEcJ32qDRmY)finevideoid-categoria(a3veneto)finecategoria