11/06/2026 VENEZIA – Mose. La gestione torna a Roma fino al completamento formale dell’opera ma i sindacati chiedono certezza per il futuro lavoratori. || La gestione del Mose torna dall’Autorità per la Laguna al Ministero delle Infrastrutture, fino al completamento formale dell’opera. E’ l’esito del confronto conclusosi a Roma, con le rassicurazioni del ministro, di cui sono stati messi al corrente i sindacati Cgil, Cisl e Uil, durante un incontro in prefettura con le autorità competenti. Ma per i sindacati questo passaggio potrebbe significare un ulteriore vuoto di certezze per i lavorarori. – Intervistati MICHELE ZANOCCO (SEGRETARIO GENERALE CISL VENEZIA), DANIELE GIORDANO (SEGRETARIO GENERALE CGIL VE) (Servizio di Ilaria Marchiori)


Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest.videoid(3vWhZUyCdqI)finevideoid-categoria(a3venezia)finecategoria