11/05/2026 TREVISO – Concluso il cantiere delle infrastrutture fognarie per Città Giardino, inaugurato con l’avvio del sollevatore, opera da 6km di rete per un intervento da 3,6 milioni di euro || Con il giro della manopola del sollevatore si è inaugurato il primo intervento di realizzazione della fognatura all’interno delle mura della città, oltre 6 chilometri di nuove reti tra acquedotto e fognatura per un investimento da 3,6 milioni di euro, una trasformazione destinata a cambiare non solo il volto del centro ma anche la qualità delle sue acqueUn investimento globale che coinvolge tutti i quartieri della città, con fine cantieri previsti nel 2030 per un investimento complessivo di oltre 30 milioni di euro. Un’opera mastondica ma necessaria per dare miglior qualità alla città e che ha coinvolto comune e Alto Trevigiano servizi in una sinergia costante, per passare dal 30% di persone collegate al depuratore di Sant’Antonino all’attuale 62%Dal 2027 si lavorerà anche a fognatura e nuovo acquedotto nel quadrante est  da Porta San Tommaso a Carlo Alberto, l’obbiettivo è arrivare a raggiungere l’80% dei cittadini residenti – Intervistati PIERPAOLO FLORIAN (Direttore Alto Trevigiano Servizi), ALESSANDRO MANERA (Vice sindaco con delega all’ambiente), FABIO VETTORI (Direttore Alto Trevigiano Servizi) (Servizio di Elena Dal Forno)


Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest.videoid(0lUl7kKHRWU)finevideoid-categoria(a3treviso)finecategoria