04/10/2024 VENEZIA – Dal 4 al 6 ottobre, i Port Days 2024 animeranno Venezia, Marghera e Chioggia con una serie di eventi culturali, formativi, sportivi e ludico-didattici. || Taglio del nastro di Port Days, al via l’iniziativa “TUTTI A BORDO!” promossa dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Settentrionale. Quest’anno grazie ai 32 partner coinvolti e le 14 iniziative in programma, l’edizione si distingue per il messaggio di inclusione, un modo nuovo per partecipare e conoscere da vicino il mondo portuale. L’evento, patrocinato dai Comuni di Venezia e Chioggia, si svilupperà in tre giornate, ognuna dedicata a un diverso contesto: Venezia centro storico, Marghera e Chioggia. A venezia, tra le novità di quest’anno, un “villaggio portuale” allestito difronte a Santa Marta, con attività sportive, laboratori didattici e stands informativi come quello dell’Agenzia delle Dogane. Nella banchina di San Basilio presenti anche alcuni mezzi portuali, da visitare. Domani a Chioggia presso la Darsena Le Saline, oganizzati incontri per gli studenti delle scuole superiori, per conoscere le carriere marittimo-portuali. Ci saranno postazioni interattive, dimostrazioni di voga alla veneta e visite guidate alla Capitaneria di Porto. Nel pomeriggio, una caccia al tesoro coinvolgerà grandi e piccoli, seguita da una festa all’Auditorium San Nicolò.Porto Marghera chiuderà i Port Days il 6 ottobre con tour in barca lungo le banchine portuali e visite guidate alla Venezia Heritage Tower, offrendo un viaggio tra passato e presente di questa realtà. – Intervistati FULVIO LINO DI BLASIO (Fulvio Lino Di Blasio Pres. Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Settentrionale
), ANDREA TOMAELLO (Vice Sindaco di Venezia), FRANCESCO BOZZANCA (Dir. Dogana di Venezia), DAVIDE CALDERAN (Pres. Venice Port Community) (Servizio di Nicola Marcato)
Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest.