23/10/2023 TREVISO – Tempo di bilanci per Avis provinciale: presentati oggi i risultati della campagna social “Superdonatori” lanciata a febbraio per avvicinare i più giovani alla donazione. Raggiunte 4 milioni di visualizzazioni e 135mila solo nella provincia di Treviso || Quattro milioni di visualizzazioni, oltre 700.000 persone raggiunte in tutta Italia, delle quali 135.000 giovani in target della provincia di Treviso. Sono i numeri ottenuti dalla campagna social di Avis Treviso “Superdonatori” lanciata a febbraio con l’obiettivo di incoraggiare sempre più giovani a donare il sangue. Campagna che ha portato a risultati concreti: sono più di 200, infatti, i giovani che hanno risposto “sì” alla chiamata digitale, prenotando la visita di idoneità. Tre i video lanciati dalla campagna, circolati sulle piattaforme tiktok e instagram e pensati ad hoc per i giovani. A realizzarli è stato l’illustratore Lorenzo Baioli, noto sui social come Pupetti tutti matti. Un progetto nato anche dalla collaborazione tra Avis provinciale, regionale e l’agenzia di comunicazione Consilia – Intervistati STEFANO PONTELLO (Presidente Avis Provinciale Treviso ), VANDA PRADAL (Presidente AVIS Veneto), STEFANO FORMENTINI (Direttore Sanitario Ulss2 ), PAOLA ROMA (Presidente Conferenza dei Sindaci Ulss2) (Servizio di Edy Caliman)
videoid(JbJpEzcHS1w)finevideoid-categoria(a3treviso)finecategoria