23/10/2023 TREVISO – Tempo di bilanci per Avis provinciale: presentati oggi i risultati della campagna social “Superdonatori” lanciata a febbraio per avvicinare i più giovani alla donazione. Raggiunte 4 milioni di visualizzazioni e 135mila solo nella provincia di Treviso || Quattro milioni di visualizzazioni, oltre 700.000 persone raggiunte in tutta Italia, delle quali 135.000 giovani in target della provincia di Treviso. Sono i numeri ottenuti dalla campagna social di Avis Treviso “Superdonatori” lanciata a febbraio con l’obiettivo di incoraggiare sempre più giovani a donare il sangue. Campagna che ha portato a risultati concreti: sono più di 200, infatti, i giovani che hanno risposto “sì” alla chiamata digitale, prenotando la visita di idoneità. Tre i video lanciati dalla campagna, circolati sulle piattaforme tiktok e instagram e pensati ad hoc per i giovani. A realizzarli è stato l’illustratore Lorenzo Baioli, noto sui social come Pupetti tutti matti. Un progetto nato anche dalla collaborazione tra Avis provinciale, regionale e l’agenzia di comunicazione Consilia – Intervistati STEFANO PONTELLO (Presidente Avis Provinciale Treviso ), VANDA PRADAL (Presidente AVIS Veneto), STEFANO FORMENTINI (Direttore Sanitario Ulss2 ), PAOLA ROMA (Presidente Conferenza dei Sindaci Ulss2) (Servizio di Edy Caliman)