26/11/2022 LIDO DI VENEZIA – Vi raccontiamo il “caso” dell’hotel Le Boulevard al Lido di Venezia. L’albergo da 25 anni è sempre rimasto aperto anche l’inverno, ma ora con i costi triplicati delle bollette durante la bassa stagione lavorerebbe in perdita. Da qui la decisione di chiudere e riaprire a febbraio 2023. || Il “caro bollette” costringe, nel periodo autunnale e invernale, l’hotel Le Boulevard in Gran Viale al Lido di Venezia alla chiusura. L’albergo era sempre rimasto aperto, anche d’inverno, negli ultimi 25 anni.Il problema sono i mesi invernali. Nessun dipendente dell’hotel verrà però licenziato.   27 mila euro da pagare per i consumi dell’energia di luglio, altri 30 mila per il mese di agosto. Una doppia mazzata che, in previsione dell’autunno e dei mesi invernali, ha convinto, i primi di novembre l’hotel Le Boulevard, in Gran Viale Santa Maria Elisabetta 41 al Lido, ad abbassare le saracinesche e chiudere i battenti. Dal 2004 l’albergo era sempre rimasto aperto tutto l’anno, anche d’inverno. Questa volta no. “Non ci stavamo nei costi e, se a queste bollette aggiungiamo anche i costi del gas per il riscaldamento, sarebbe stato, per noi, un “bagno di sangue” – spiega Carlo Gasparini – componente del consiglio di amministrazione della società. Ci dispiace, ma i conti delle utenze Enel sono praticamente triplicati”. – Intervistati CARLO GASPARINI (PORTAVOCE ALBERGATORI LIDO DI VENEZIA) (Servizio di Lorenzo Mayer)


videoid(Ogb8TrdlQgs)finevideoid-categoria(a3venezia)finecategoria