27/07/2022 MONTEBELLUNA – Locali sfitti a Montebelluna, parte la campagna di sensibilizzazione che invita cittadini e imprese a essere protagonisti della rinascita urbana. || Montebelluna in Metamorfosi è il nuovo progetto volto a favorire il commercio all’interno del Distretto Urbano denominato “Città Emporio” attraverso una campagna di comunicazione finalizzata a sollevare una riflessione politica e culturale sul fenomeno dei locali sfitti che a Montebelluna se ne registrano oltre 90 da febbraio di quest’anno. Montebelluna ha subito negli anni numerosi rinnovamenti sia sulla viabilità sia sull’arredo urbano. Ora la città propone che tutti gli attori, dai cittadini ai commercianti, siano responsabilizzati sul tema della rinascita dei centri urbani come luoghi d’incontro. Infatti, si prevede che nel centro urbano saranno installate alcune bandiere con logo e slogan e sarà consegnata “porta a porta” a tutti i nuclei familiari una cartolina riportante il racconto del progetto. Come anche ribadisce l’Amministrazione comunale, Montebelluna ha compiuto uno scatto che l’ha messa in prima fila facendola diventare una cittadina con una struttura urbanistica all’avanguardia. Pertanto ora l’obiettivo è quello di pensare al futuro prossimo perché la pandemia ha creato un cambiamento così repentino da richiedere nuove evoluzioni nel commercio locale.  Come anche ribadisce l’Amministrazione comunale, Montebelluna ha compiuto uno scatto che l’ha messa in prima fila facendola diventare una cittadina con una struttura urbanistica all’avanguardia. Pertanto ora l’obiettivo è quello di pensare al futuro prossimo perché la pandemia ha creato un cambiamento così repentino da richiedere nuove evoluzioni nel commercio locale. – Intervistati CHRISTIAN BRUGNARO (DELEGAZIONE CONFCOMMERCIO MONTEBELLUNA), RENZO DI RENZO (FONDATORE HEADS COLLECTIVE) (Servizio di Erinda Qyteza)


videoid(QAb838iB5TE)finevideoid-categoria(a3treviso)finecategoria