17/05/2022 MARGHERA – Richiesta di rIsarcimento danni alla Msc per essere rimasta bloccata circa trenta ore al Porto Marghera lo scorso aprile a causa di un gusro tecnico. || Circa 40 degli oltre mille passeggeri che lo scorso 23 aprile si trovavano a bordo della nave Msc Sinfonia rimasta bloccata per quasi 30 ore a Porto Marghera si sono rivolti a un’associazione che tutela i cittadini per chiedere un risarcimento danni. Quel giorno la nave avrebbe dovuto salpare alle 16.00 per una crociera di una settimana con diverse mete tra cui Montenegro e Grecia ma a causa di un guasto tecnico è riuscita a ripartire solamente il giorno successivo alle 21. In quelle trenta ore i passeggeri, sono quindi rimasti bloccati a Porto Marghera con vista container. Per porre rimedio, la compagnia ha offerto una visita a Venezia, cui hanno partecipato circa cinquecento passeggeri. Per la partenza ritardata ha invece stabilito un risarcimento del trenta per cento di quanto speso. I passeggeri della class action però chiedono però di più: un rimborso dei tre-quinti della spesa sostenuta per la crociera, oltre a 500 euro a testa per vacanza rovinata e comunicazione inadeguata. (Servizio di Ilaria Marchiori)


videoid(h3sTYPQqmEE)finevideoid-categoria(a3venezia)finecategoria