ANTENNA TRE | Medianordest

BELLUNO | LA PROVINCIA PRESENTA IL NUOVO MARCHIO DI DESTINAZIONE TURISTICA

13/05/2022 BELLUNO – La provincia di Belluno da oggi ha il suo marchio distintivo: nuova veste per il brand che veicolerà attraverso la Dmo l’identità delle Dolomiti. || Una lettera, la emme, a rappresentare le vette dolomitiche, un colore, quello dell’enrosadira, tra il rosso e il viola, che illumina le montagna all’alba e al tramonto, un carattere che si ispira alla tradizione veneziana. A meno di due anni dall’avvio di un percorso che ha coinvolto le istituzioni, stamattina la Provincia ha presentato il suo nuovo brand di destinazione turistica, un segno distintivo non solo per il territorio ma anche per chi ci vive.Un lavoro di squadra partito dall’accurata analisi di Tom Buncle, sviluppato da Roberto Locatelli, creato dallo studio Carmi Ubertis: il brand mantiene il suo catenaccio, “the mountains of Venice”, un marchio figurativo e distintivo in linea con le direttive stabilite dalla Regione Veneto, che tanto ha fatto discutere ma che “è uno stereotipo che aiuta” ha spiegato Elio Carmi. Spettacolare, avventuroso, autentico, culturale i valori espressi che già da oggi inizano a viaggiare sulle quattro ruote dell’auto di Dmo che seguirà il Giro d’Italia.Ora si apre la fase burocratica. Il marchio, che sarà registrato, per ora è utilizzabile da Dmo, dai Consorzi e dagli operatori turistici; allo studio per i privati un regolamento. – Intervistati ROBERTO PADRIN (PRESIDENTE PROVINCIA DI BELLUNO), MICHELE BASSO (DIRETTORE DMO DOLOMITI), DANILO DE TONI (CONSIGLIERE TURISMO PROVINCIA DI BELLUNO) (Servizio di Tiziana Bolognani)


videoid(jvdc_tWeoe0)finevideoid-categoria(a3treviso)finecategoria

Exit mobile version