13/01/2022 CAORLE – Un indotto da 10 milioni di euro per 750 mila presenze. Grande successo per l’edizione natalizia Wonderland a Caorle, appena conclusasi || Svolta per il turismo invernale a Caorle: 750 mila presenze e indotto da oltre dieci milioni di euro.  Arrivano i primi bilanci da parte degli enti coinvolti nella realizzazione del mercatino più lungo d’Europa: alberghi sold out prima delle restrizioni Covid, stagione quasi estiva per ristoranti e commercianti. Picco di turisti da Germania e Austria. Si sta già lavorando alla prossima edizione. Successo dunque per il Natale di Caorle, decisamente in controtendenza con altre località turistiche tra le più blasonate. Una su tutte Venezia dove non soltanto a Natale ma sebbene con il Carnevale alle porte, tra alberghi, bar e ristoranti, secondo Confesercenti vista l’impennata di contagi di questi giorni, si potrebbero bloccare ben 3.000 addetti del settore. Tornando a Caorle con Wonderland, durata per oltre un mese, la città ha dimostrato di essere attiva non soltanto d’estate. Complice dello strabiliante successo, la bellezza naturale e storica della perla dell’Adriatico insieme alle proposte che hanno coinvolto grandi a piccini, dai simpatici alpaca, alla pista da fondo di sci, il trenino, la biblioteca per bambini, le immancabili leccornie da fiaba con il suo immancabil (Servizio di Annamaria Parisi)


videoid(kmk1U0EoDx4)finevideoid-categoria(a3venezia)finecategoria