10/01/2022 VENEZIA – Protocolli anticontagio dalle maglie larghe negli hotel veneziani secondo la Filcams Cgil, che denuncia l’aumento di segnalazioni di problemi nelle strutture alberghiere della città. Comprese le modalità di quarantena degli ospiti positivi. || Quello di quarantene poco rigorose di clienti degli alberghi veneziani è forse l’aspetto più eclatante delle segnalazioni che stanno arrivando alla Filcams Cgil da parte dei lavoratori degli hotel del centro storico. La ripresa o ripresina dell’attività di un settore come il turismo che ha pagato un prezzo altissimo alla pandemia si scontra con una nuova ondata di contagi che preoccupa non poco il sindacato di categoria. Ci sono poi i timori manifestati dal personale chiamato a rifare le stanze di turisti che si trovano in quarantena. O ancora la questione della quarantena dei dipendenti venuti a contatto con colleghi poi risultati positivi. Segnalazioni di questo tipo, sostengono alla Cgil, stanno diventando più frequenti, occorre fare chiarezza e se necessario assumere provvedimenti attraverso un’azione che coinvolga tutti le parti in causa. – Intervistati MONICA ZAMBON (FILCAMS CGIL VENEZIA) (Servizio di Filippo Fois)


videoid(lH2X0JBL018)finevideoid-categoria(a3venezia)finecategoria