04/12/2021 MARGHERA – La prima tappa è stata con imprenditori tedeschi. L’area vasta di Venezia e Rovigo inizia un giro di presentazioni internazionali candidandosi come luogo ideale per gli investimenti. || Se al momento la situazione rimane incerta sul fronte sanitario è probabile che difficilmente ci sia stata in tempi recenti una congiuntura più favorevole alle impreseper investire nel veneziano.14,6 milioni di euro dal ministero dello Sviluppo Economico per sostenere l’area di crisi industriale complessa del Comune di Venezia; bandi regionali per progetti di digitalizzazione, efficientamento energetico ed economia circolare; fondi anti-crisi e bandi del Ministero della Transizione ecologica per incentivare nuove produzioni. Operatori economici di tutta la Germania sono in video collegamento con la sede di Marghera della Confindustria per la prima tappa di “Born in Venice”: un road show internazionale attraverso il quale l’area vasta di Venezia e Rovigo si presenta al mondo.Affidato alla Camera di Commercio di Venezia-Rovigo, il progetto è organizzato in sinergia con Confindustria Venezia e l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale; col supporto della Camera di Commercio Italiana per la Germania e Venicepromex, con la volontà di promuovere agli investitori un’area particolarmente attrattiva anche dal punto di vista logistico. – Intervistati VINCENZO MARINESE (PRESIDENTE CONFINDUSTRIA VENEZIA) (Servizio di Filippo Fois)


videoid(j6sGQqQMq3k)finevideoid-categoria(a3venezia)finecategoria