22/11/2021 MARGHERA – L’obiettivo è la conquista di nuovi mercati. Le aziende venete si preparano ad un rilancio post pandemia all’insegna dell’export. || In settori in perenne divenire come l’economia e il commercio, l’esportazione è anche l’arte del sapersi rinnovare in un panorama complesso. Promosso dalle Camere di Commercio venete, Sidex è il progetto di accompagnamento all’estero delle imprese per l’apertura di nuovi mercati.Il percorso si sta sviluppando in sette tappe con incontri in tutti i capoluoghi di provincia della Regione, ognuno dedicato ad un paese diverso: da Singapore all’Iran, dagli Stati Uniti alla Germania. In veneto la ripresa di questi mesi è dovuta anche e soprattutto al rilancio dell’export, ma si può fare anche di più. Anche chi è radicato in un mercato estero non deve mai darlo per scontato, l’attività di consolidamento rimane basilare. E bisogna darsi degli obbiettivi precisi di medio e lungo termine.Nella tappa veneziana si è parlato di Russia, un paese che pur in un quadro pandemico preoccupante, offre buone prospettive dal punto di vista economico e commerciale e in cui il Veneto può dire la sua in diversi settori merceologici. – Intervistati GIACOMO DE’ STEFANI (SEGR. GEN. CAMERA DI COMMERCIO VENEZIA ROVIGO), FRANCO CONZATO (DIRETTORE GENERALE VENICEPROMEX), DANIELA BASSETTA (ESPERTA IN MARKETING E COMUNICAZIONE), FRANCESCO PENSABENE (DIRETTORE UFFICIO ICE MOSCA) (Servizio di Filippo Fois)
videoid(g-lpZTWulgA)finevideoid-categoria(a3venezia)finecategoria