12/10/2021 VAL DI ZOLDO – Green pass obbligatorio al lavoro: manca davvero poco alla data indicata dal Governo. I controlli, secondo la bozza del nuovo Dpcm, potranno essere eseguiti anticipatamente, comunque entro le 48 ore. Disposizioni pronte per i dipendenti di Palazzo Rosso, mentre in Val di Zoldo, Comune e azienda speciale da venerdì attiveranno un servizio tamponi per i lavoratori del manifatturiero. || Il Comune di Val di Zoldo con l’azienda speciale scendono in campo per andare incontro alle necessità dei lavoratori delle aziende del manifatturiero della vallata. Insufficiente la disponibiltà delle farmacie per rispondere alle richieste di tamponi che consentono il rilascio del certificato verde. “Un’operazione complicata, difficile da gestire nel lungo periodo” spiega il sindaco De Pellegrin. Le richieste sono numerose e al momento non ci sono alternative.Nel capoluogo, dopo un incontro fra dirigenti, assesorato e segretario generale, è stato varato il modello organizzativo che scatterà venerdì per i dipendenti di Palazzo Rosso. L’obbligo della certificazione verde sarà esteso a tutti i soggetti che svolgono a qualsiasi titolo la propria attività in Comune, anche sulla base di contratti esterni. I dipendenti privi del green pass dovranno comunicarlo con un preavviso di almeno 72 ore per consentire una efficiente organizzazione del lavoro. I controlli saranno eseguiti giornalmente a campione e interesseranno almeno il 30% dei lavoratori in servizio. – Intervistati CAMILLO DE PELLEGRIN (SINDACO DI VAL DI ZOLDO) (Servizio di Tiziana Bolognani)


videoid(twDqXduxFnY)finevideoid-categoria(a3treviso)finecategoria