26/05/2021 JESOLO – Avviata una massiccia campagna di promozione di Jesolo in tutta Europa. Il turismo comincia ad arrivare, mentre gli albergatori sono alla disperata ricerca di personale stagionale. || La stagione balneare a Jesolo è iniziata da una settimana e promette bene, grazie anche alla nuova campagna di comunicazione “Jesolo, estate 2021” per la promozione della costa veneta lungo tutti i suoi 100 km di spiaggie.I turisti stanno iniziando ad arrivare, il segnale è positivo. Ma non basta. La località balneare vuole rilanciarsi per l’imminente stagione mettendo al centro l’esperienza accumulata negli anni, con un progetto di comunicazione massiccia e diverse novità sul fronte della promozione turistica, che valgono quasi mezzo milione di euro. Le preoccupazioni non mancano invece agli albergatori, alla ricerca di frenetica di personale: mancano lavoratori stagionali, gli Hotel sono in media senza 3 lavoratori su 10. Cuochi, maitre e camerieri e tante altre figure professionali sono sempre più difficili da trovare, per un totale che si assesta attorno al 30%. – Intervistati VALERIO ZOGGIA (Sindaco di Jesolo), LUIGI PASQUALINOTTO (Pres. Consorzio JesoloVenice), ALBERTO MASCHIO (Associazione Jesolana Albergatori) (Servizio di Nicola Marcato)


videoid(u56UN_n6EQ4)finevideoid-categoria(a3veneto)finecategoria