25/06/2026 SANTA MARIA DI SALA – Vertenza Speedline. Dopo l’ incontro al ministero con Sigit per salvare lo stabilimento, ora si avviano le trattative su occupazione e salari. || Presentato a Roma il piano industriale di Sigit per la Speedline di Santa Maria di Sala, specializzata nella produzione di cerchi in lega, ora in amministrazione straordinaria. Nell’incontro al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, alla presenza del ministro Urso, dei tre commissari e dei delegati sindacali di Fim Cisl e Fiom Cgil, il gruppo torinese ha illustrato il suo progetto per l’acquisizione dell’azienda veneziana.Un investimento di 20 milioni di euro da parte della multinazionale che si è aggiudicata il bando internazionale per l’assegnazione. Lo stabilimento è salvo ma ora bisogna pensare ai lavoratori. – Intervistati MATTEO MASIERO (SEGRETARIO GENERALE FIM CISL VENEZIA) (Servizio di Ilaria Marchiori)
Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest.