19/05/2026 SANTA MARIA DI SALA – Dopo un anno di amministrazione straordinaria,e una vertenza di quattro anni la Speedline di Santa Maria di Sala, riparte con il gruppo Sigit. Soddisfatti i sindacati. || Dopo un anno di amministrazione straordinaria, e una vertenza di quattro anni la Speedline di Santa Maria di Sala, riparte con il gruppo Sigit, attivo nella progettazione e produzione di componenti in materiale termoplastico, gomma e alluminio per il settore automotive, che ha vinto la gara internazionale per l’aggiudicazione dell’azienda. L’ha comunicato il ministero delle imprese e made in italy. Soddisfatti i sindacati.Passata dalla proprietà del gruppo tedesco Ronal a quella del fondo Callista, Speedline rischiava la chiusura per movimenti poco trasparenti dei nuovi proprietari, ma stavolta, anche grazie a un’azione solida della politica, con tre commissari a gestire l’azienda, lo stabilimento è stato salvato. – Intervistati GIAMPAOLO ALBANESE (SEGRETERIA FIM CISL VENEZIA) (Servizio di Ilaria Marchiori)


Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest.videoid(KgA1L-xqeHc)finevideoid-categoria(a3venezia)finecategoria