14/05/2026 PADOVA – L’assessore regionale alla Sanità Gino Gerosa rassicura sulla gestione del paziente in isolamento dopo essere stato in contatto con la donna olandese morta per Hantavirus. Il piano pandemico del ministero è attivo, ha detto Gerosa || Resterà in isolamento fiduciario e monitorato fino al 7 di giugno il medico sudafricano, passeggero del volo Klm con la donna olandese morta per Hantavirus, moglie del paziente zero. Negativo il test eseguito lunedì mattina sull’uomo, un cinquantenne, che si trova in un albergo di Padova, ma il sindaco di Padova Sergio Giordani ha firmato un’ordinanza di isolamento. Sulla gestione di qusto caso e sulle disposizioni ministeriali ha risposto l’assessore regionale alla Sanità Gino Gerosa.Bisogna evitare allarmismi, ma nemmeno sottovalutare i rischi.Mettere in pratica quello che la pandemia da Covid19 ci ha insegnato è il consiglio di Paolo Fortuna direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Padova. – Intervistati GINO GEROSA (Assessore regionale alla Sanità), PAOLO FORTUNA (Direttore Generale Azienda Ospedaliera di Padova) (Servizio di Valentina Visentin)
Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest.