14/05/2026 MESTRE – Al via la campagna di sensibilizzazione contro il “body shaming”, promossa dall’onorevole Semenzato, prima firmataria della legge che ha istituito il16 maggio la Giornata nazionale preentata oggi a Mestre. || “La vergogna è negli occhi di chi offende”. E’ lo slogan della prima campagna nazionale di sensibilizzazione contro il “bodyshaming”, promossa dall’onorevole Semenzato, prima firmataria della legge che ha istituito il 16 di maggio la Giornata nazionale contro la denigrazione dell’aspetto fisico delle persone. La campagna, presentata davanti a centinaia di studenti all’M9 di Mestre, ha l’obiettivo di sensibilizzare e responsabilizzare, soprattutto i più giovani sul fenomeno del bodyshaming. Presente il consigliere regionale Borgia che ha raccontato la sua esperienza come vittima di body shaming e lancia un messaggio. – Intervistati MARTINA SEMENZATO (PRESIDENTE COMMISSIONE PARLAMENTARE DI INCHIESTA FEMMINICIDIO E VIOLENZA DI GENERE), ENRICO PIZZOLI (PRESIDENTE NAZIONALE ANINSEI CONFINDUSTRIA), CLAUDIO BORGIA (CAPOGRUPPO FDI CONSIGLIO REGIONALE VENETO) (Servizio di Ilaria Marchiori)


Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest.videoid(GauHfHG7Fn8)finevideoid-categoria(a3veneto)finecategoria