09/02/2026 TREVISO – Da questa mattina autisti e controllori Mom indossano le bodycam, telecamere a registrazione continua da utilizzare come prova in caso di violenze o aggressioni da parte di chi sale sui bus senza biglietto. Ma la novita’ arrivera’ gia’ forse nelle prossime settimane con una barriera interna antisfondamento per proteggere i conducenti dai tifosi violenti. || Una lastra di vetro antisfondamento per tutta la larghezza dell’autobus dividendo il posto guida e l’uscita anteriore dal resto del veicolo. Sarebbe questo il nuovo accessorio che Mom si appresta ad omologare e montare sui veicoli destinati al trasporto delle tifoserie. Una barriera mobile pensata dopo l’aggressione di dicembre ad un autista da parte dei tifosi del Mestre con il presidente Colladon irremovibile sulla decisione di non fornire piu’ il servizio per non mettere in pericolo i suoi conducenti. Ora si aspetta solo il via libera della motorizzazione per un dispositivo che potrebbe essere copiato da altre aziende di trasporto. Un annuncio nel giorno dell’attivazione delle bodycam. – Intervistati GIACOMO COLLADON (Presidente Mom), EMANUELE MARCON (Responsabile agenti accertatori Mom) (Servizio di Lucio Zanato)
Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest.