18/03/2021 VENEZIA – Il rilancio post crisi del Covid passa anche attraverso la capacità di rinnovamento delle aziende. E le piccole e medie imprese veneziane vanno a lezione di strategie digitali. || Promuovere e sostenere concretamente la trasformazione digitale delle piccole e medie imprese veneziane. “Made Onlife in Venice” è un progetto pilota per guidare le piccole realtà commerciali e produttive del territorio comunale alla sperimentazione di nuovi modelli di comunicazione. L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra Comune di Venezia, Facebook Italia e Fondazione Mondo Digitale. Il progetto si articola in diverse fasi: da video-lezioni che spaziano dall’uso dei social network per valorizzare i propri prodotti al merchandising digitale, fino a lezioni web interattive di livello base e di livello intermedio per chi ha già familiarità con gli strumenti della rete.Un’ulteriore fase di “MadeOnlife in Venice” prevede la selezione di tre aziende per lo sviluppo di “case study” più approfonditi con il contributo degli studenti di tre scuole: i licei Ugo Morin e Stefanini di Mestre, l’Istituto Superiore Vendramin Corner indirizzo “Cini” di Venezia. – Intervistati ALBERTO BOZZO (DIRETTORE SVILUPPO MERCATI VELA SPA), SEBASTIANO COSTALONGA (ASSESSORE AL COMMERCIO COMUNE DI VENEZIA), LAURA BESIO (ASSESSORE POLITICHE EDUCATIVE COMUNE DI VENEZIA) (Servizio di Filippo Fois)


videoid(mg0gEr5Dfsg)finevideoid-categoria(a3venezia)finecategoria