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BELLUNO | DOLOMITI BUS PRESENTA I DATI DI TRILLO. NULLA DA FARE PER LA LINEA LILLA

30/10/2025 BELLUNO – Dolomiti Bus fa il punto sul servizio di trasporto a chiamata Trillo: i risultati sono buoni, il monitoraggio costante, il numero di passeggeri aumentato. Dal 1° novembre un mezzo in più a servizio della tratta servita dala linea Lilla. || Oltre 46 mila passeggeri da gennaio a ottobre, una media di 184 al giorno; 800 nuovi percorsi in più, e valutazione più che positiva – 4,6 su 5 alla fine di ogni viaggio.Con questi numeri Dolomiti Bus traccia il bilancio di Trillo, il servizio di trasporto a chiamata che da sperimentale è diventato ormai è collaudato, sottoposto monitoraggio quotidiano e, com’è nelle cose, perfettibile sempre.Le critiche, lo sappiamo, non sono mancate, sin dall’avvio della sperimentazione del servizio a giugno 2024 ma, piano piano, gli aggiustamenti sono arrivati puntuali. Tra le questioni più rilevanti quella che riguarda il tempo della prenotazione, che da due ore è passato a mezz’ora, il posticipo del servizio oggi attivo fino alle 20.30, l’aggiunta di un mezzo a Belluno e di un altro, dal 1° novembre, sulla tratta servita dalla Linea Lilla.L’avvio del servizio di trasporto a chiamata ha consentito di dare una nuova possibilità di mobilità diversa ai cittadini che risiedono a Belluno, dove ci sono più auto che parcheggi. Ad oggi non ci sono i presupposti per il ripristino della Linea Lilla e la comunicazione sarà data ai sottoscrittori della petizione pronta ad approdare in consiglio comunale. – Intervistati MARTINA MORITSCH (PRESIDENTE DOLOMITI BUS), PAOLO GAMBA (VICE SINDACO DI BELLUNO) (Servizio di Tiziana Bolognani)


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