07/02/2025 CORNUDA – Nasce un patto per il turismo nell’area del Monte Grappa che si estende sui territori di tre province (Treviso, Vicenza e Belluno). || Tutto il Monte Grappa deve essere riconoscibile come destinazione turistica unitaria. E’ questo il senso del patto firmato tra IPA Terre di Asolo e Monte Grappa, Consorzio Dolomiti Prealpi e Unione Montana Bassanese. I tre organismi gestiscono i rispettivi marchi d’area turistici ed ora pensano ad una promozione unitaria della Riserva MAB Unesco, riconoscimento arrivato nel 2021Il Monte Grappa è già noto nel mondo per motivi storici, sportivi e naturalistici, ma serve una spinta in più e di un maggiore coordinamento, anche alla ricerca di finanziamenti europei – Intervistati VALENTINA COLLESELLI (Dir. Fond. DMO Dolomiti Bellunesi
), NICOLA FINCO (Pres. Unione Montana Bassanese), CLAUDIO SARTOR (Pres. IPA Terre di Asolo e Monte Grappa) (Servizio di Mirco Cavallin)
Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest.