07/01/2025 TREVISO – Le ricadute della crisi tedesca sull’export manifatturiero della Marca Trevigiana con le imprese artigiane che guardano sempre più ai mercati ad Est || 267 milioni di euro persi con un calo del 2,3% rispetto al 2023, sono i numeri dell’export manifatturiero della Marca Trevigiana, che paga la crisi di molti mercati dell’Unione Europea dove si calcola una perdita di fatturato del 4,3%.. Se i tradizionali mercati che guardavano ai prodotti made in Treviso sono oggi in difficoltà, vedi l’automotive con la crisi della Germania (il 63% del calo dell’export si deve infatti alla crisi dell’economia tedesca), le imprese della Marca, seppur di piccole medie dimensioni negli ultimi anni hanno investito in digitalizzazione e tecnologie rendendo i propri prodotti appetibili anche per quelle economie in costante crescita, dalla Cina alla Turchia gli Emirati. Un’ennesima prova per le aziende artigiane che chiedono un accompagnamento in questa delicata fase – Intervistati LORIS BALLIANA (Vicepresidente Viacario Confartigianato Marca Trevigiana) (Servizio di Francesca Bozza)


Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest.videoid(dX4fQVaJLCU)finevideoid-categoria(a3treviso)finecategoria