03/09/2024 BELLUNO – Presentati i numeri del servizio di trasporto pubblico a chiamata, attivo dallo scorso giugno, con l’entusiasmo dell’azienda del trasporto pubblico locale che plaude al successo dell’iniziativa. Per il Partito Democratico, però, sono ancora molte le lacune del nuovo modo di prendere l’autobus in Valbelluna. || Trillo funziona, e funziona bene. Si è espressa così Dolomitibus al tavolo dei trasporti organizzato dalla Provincia alla fine di agosto, rispettivamente al servizio di trasporto a chiamata attivo dallo scorso10 giugno e bersaglio di diversecritiche, specialmente in fase di avvio, riguardo i tempi e modalità di fruizione del nuovo modo di prendere l’autobus. 8.800 prenotazioni completate, 10.500 ipasseggeri trasportati, e 3.900 account creati nell’applicazione mobile. Una fotografia dei numeri del servizio presentata dalla società, troppo entusiastica per la sezione bellunese del Partito Democratico che ricorda come l’entrata in servizio di Trillo, abbia comportato il taglio netto delle corse standard e pertanto occorra una contestualizzazione di questi numeri.Insomma per il PD non solo il dato non è entusiasmante ma anzi sarebbe la riprova di un disincentivo alla mobilità sostenibile. Che siano le due ore di anticipo richieste per la prenotazione, o la vasta porzione di utenza poco avvezza alla tecnologia, per i dem ci sono ancora molti nodi da sciogliere prima di poter parlare di un successo, anche e soprattutto in vista della ripartenza di scuole e lavoratori. – Intervistati DAVIDE NORO (SEGRETARIO PD BELLUNO) (Servizio di Stefano Bozzi)


Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest.videoid(jIv-KliNQmI)finevideoid-categoria(a3treviso)finecategoria