21/03/2024 MOGLIANO VENETO – La lunga coda di martedi pomeriggio lungo l’autostrada tra Venezia e Padova e’ entrata oggi nella discussione sulle infrastrutture sostenibili organizzata da Confindustria Veneto est a Mogliano. Tra i relatori l’amministratore delegato di Cav che gestisce il passante e il tratto critico dell’ A4. || E’ sempre piu’ una quotidianita’ trovare code sul passante o sulla A4 tra Venezia e Padova. Solo un paio di giorni fa 10 chilometri di mezzi fermi per un cavo spezzato all’altezza di Padova Est ma in genere tra il casello di Marghera e lo svincolo di Padova Zona industriale non c’e’ giorno che non si formino code e rallentamenti anche solo per la mole di veicoli che transitano per uno dei snodi viari vitali per il nord est. Sembra un film gia’ visto per decenni sulla tangenziale di Mestre e risolto definitivamente con il passante ma prima in parte attenuato con l’utilizzo delle corsie di emergenza e l’aumento di piazzole di sosta per lo spostamento di veicoli fermi o incidentati. Oggi quella soluzione e’ definita corsia dinamica. – Intervistati MARIAROSARIA ANNA CAMPITELLI (Amministratore delegato Cav), ELISA DE BERTI (Vicepresidente e assessore alle infrastrutture regione Veneto) (Servizio di Lucio Zanato)


videoid(5im9GLKMLSQ)finevideoid-categoria(a3venezia)finecategoria